Orari negozio da martedì a sabato 9:00-13:00 / 15.30-19.30


Assistenza telefonica WEB da lunedì a sabato 14.00-20.00

TEL +39 331 492 49 66 - ANCHE WHATSAPP


Fortuna Skull

Il Teschio. È un motivo universale che trascende i confini culturali: simbolo di morte in una società, celebrazione della vita in un’altra. Il teschio ha una familiarità immediata perché è parte di ciascuno di noi. In Messico è un’icona che celebra i defunti, è un simbolo religioso medioevale, logo storico del rock’n’roll, decorazione delle giacche dei motociclisti ribelli, materia prima dei film horror e bandiera dei pirati, simbolo universale di pericolo.

E' estremo per natura ma al contempo affascinante, e oggi si trova su qualsiasi oggetto, dagli orologi da polso alle sciarpe, fino agli anelli su entrambe le mani di uno dei più grandi chitarristi del mondo, Keith Richards dei Rolling Stones. Ora il teschio decora una serie di penne della serie Fortuna di Montegrappa; una scelta appropriata, perché nelle antiche civiltà il teschio era un segno di buon auspicio, mentre l’atto intellettuale di scrivere è collegato al mistero dei teschi di cristallo, che rappresentano saggezza, conoscenza e consapevolezza.

Le penne Fortuna Skull sono decorate con teschi lungo tutto il fusto e con un grande teschio inciso sul cappuccio, dalla parte opposta alla clip. Uno zircone nero è incastonato nella dentatura del teschio grande. La penna Fortuna Skull è una rarità, e al contempo un mezzo di comunicazione universale. Proprio come dovrebbe essere ogni penna.

Questa collezione di gemelli in acciaio, caratterizzata da un’incisione riproducente un motivo di teschi di varie dimensioni, arrichisce la Serie Fortuna Skull di Montegrappa. Essa include tre diversi modelli: uno di forma ottagonale, uno di forma tonda ed un altro a forma di proiettile. Quest’ultima versione è impreziosita dalla tipica pietra nera sfaccettata.